Azienda
13383
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13383,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Azienda

Il significato più alto di “casa e bottega”

Le aziende diventano veramente grandi quando sanno crescere e progredire in un clima sano e dal profumo familiare.

La storia di Tuttomobili si può leggere solo in un album di fotografie e ricordi, oppure ascoltandola raccontare dai suoi protagonisti, durante il pranzo di un giorno di festa tra le colline intorno a Talacchio di Vallefoglia, circa a metà strada tra Pesaro e Urbino. Una famiglia che ascolta molto più di quanto parla e che sa narrare con intelligenza pratica, con le proprie mani, con l’esperienza, con le idee e con autentico amore per il lavoro.
È alla fine degli anni ’70 che Vittorio Fratesi ha gettato le basi artigianali che avrebbero portato, in seguito, alla costituzione di un solido gruppo di quattro soggetti industriali che oggi costituiscono una panoramica a 360° intorno al mondo del mobile, del design senza tempo e degli accessori per arredare. Un incarico che, negli ultimi vent’anni, spetta a Fabrizia e Federico, rispettosi eredi del solco tracciato dal padre, cresciuti in azienda e detentori di una visione strategica ampia, creativa, agile e internazionale.

4

Unità produttive

16000

Metri quadrati di superficie

26000

kw/h/anno

L’immancabile foto di gruppo

La lavorazione dei materiali poliuretanici è il “trait d’union” di una holding che ha saputo reinventare la produzione e la commercializzazione di mobili su mercati internazionali.

Tuttomobili fa parte del gruppo industriale Nuova Esterno Mobili con sede a Talacchio. Quattro brand per quattro stabilimenti confinanti, autonomi e perfettamente complementari, che hanno scelto il poliuretano come materia prima per esprimere concept e appeal di un mobile che sa rispettare le migliori tradizioni e parlare i linguaggi più audaci.

In pochi passi si raggiungono la Direzione, gli uffici amministrativi e tecnici, il magazzino con i semilavorati, l’unità produttiva 1 e lo showroom, in una superfice totale di circa 16.000 m².

 

Nuova Esterno Mobili è specializzata in materie prime e semilavorati poliuretanici per l’arredamento (testiere, pediere, specchiere, pannelli, accessori, maniglie, cerniere e vernici).

 

Delta è il centro tecnologico di ricerca, progettazione e stampaggio di componenti tecnici e di design, motivi e ornamenti, rigorosamente prodotti in poliuretano strutturale.

 

Tuttomobili è il nucleo pulsante per la proposta nei settori living e notte.
Camere da letto, soggiorni e complementi in stile classico e moderno, sempre con un’attenzione particolare per la personalizzazione.

 

Fabelli è l’alter ego di Tuttomobili per il mercato nordamericano e inglese, con produzione interamente italiana, attenta agli aspetti innovativi, alla qualità dei materiali, al miglior design e alle esigenze stilistiche peculiari del mondo anglosassone.

Quel nostro modo di fare

Competitività, flessibilità, rispetto e disponibilità. Tuttomobili si muove con disinvoltura dalla produzione al dettaglio, al settore della grande distribuzione in Italia e all’estero.

Tuttomobili si fa interprete di ogni esigenza. La capacità di produrre ricercando sempre la soddisfazione di ciascun cliente è una regola fondamentale dell’azienda. L’affidabilità totale, la gamma di prodotti molto ampia ed eterogenea, la struttura produttiva attiva e rapida, un’efficiente rete commerciale, facilitano la buona riuscita di ogni tipo di partnership nel settore GDO.

Un Made in Italy che si può toccare

L’accessibilità, la confidenzialità e la spontaneità della proprietà, sono i primi segnali di una vocazione produttiva accogliente, sincera e tipicamente “nostrana”.

Tuttomobili è innanzitutto apertura: un’attenzione scrupolosa che parte dalla corretta interpretazione dei bisogni di ogni cliente e dalla più immediata risoluzione di ogni problema in fase progettuale, fabbricativa e distributiva. Il concetto di Made in Italy è un fatto di onestà e di disponibilità verso tutte le situazioni: Tuttomobili non propone uno stile italiano, ma si fa crocevia di strade, di culture e di tendenze, rivisitate sempre sotto la supervisione di una maestria, un gusto e un sapere squisitamente italiani. Classicità, etnicismi e trend moderni completamente progettati e realizzati in Italia garantiscono una produzione rigorosamente curata nel minimo dettaglio, una durata garantita nel tempo e un rapporto armonico di qualità e prezzo.

100 %%

Made in Italy

Amichevoli e leali con tutti

Chi visita Tuttomobili, incontra e dà del tu ai titolari, senza mediazioni e formalità che allontanano. Un approccio moderno e dinamico, e un valore che ha donato all’azienda un dialogo profondo ed empatico con tutti i clienti e i fornitori più autorevoli.

Per capire ancora meglio il Made in Italy di Tuttomobili, bisogna utilizzare immagini che indichino una genuinità superiore e un forte radicamento geografico. Potremmo dire che l’aspetto più sorprendentemente strategico è la creazione di una rete produttiva e di partenariato a “Chilometri Zero”. Un affiatamento che consente di arrivare in tempo reale a garantire, così come i migliori standard, anche le “edizioni limitate”. All’occorrenza l’innovazione del Made in Italy, si trasforma in “Made in Pesaro” al 100%, offrendo un apporto artigianale d’altri tempi.

Legame con il territorio
e approccio alla sostenibilità

Tuttomobili nasce in una zona geografica piena di storia, arte e paesaggi da preservare. Il rispetto umano è tutt’uno con il rispetto ambientale, esercitato consapevolmente e responsabilmente.

Un impianto fotovoltaico a piena efficienza, la produzione di pannelli e materiali poliuretanici sicuri (E 1), l’attenzione rigorosa ad evitare sprechi di ogni tipo e a smaltire secondo i più rigidi protocolli, un ritorno ad una produzione fortemente localizzata e territoriale che promuove lavoro e si prende cura delle proprie risorse, caratterizzano Tuttomobili anche da un punto di vista etico.

Visione pronta per scenari futuribili

a forte contenuto tecnologico

Tuttomobili produce mobili che hanno già superato il legno come materia prima, ed ha un forte orientamento verso l’innovazione, la ricerca di sistemi di produzione alternativi e una sempre rinnovata attitudine a spingersi oltre.

La freschezza, il dinamismo e la voglia costante di migliorare e di superarsi, fanno di Fabrizia e Federico Fratesi due imprenditori al passo con i tempi, attenti al progresso, e a forme di innovazione pulite e capaci di creare vantaggi per la collettività sotto tutti i punti di vista. Un moto continuo ed effervescente fatto di sane ambizioni e di tendenza alla crescita per il benessere di chi vive l’azienda (e il gruppo), per chi ha relazioni di business e per chi arreda casa con la certezza di avere un prodotto notte o living, che sia il risultato di know-how, di sviluppo progettuale meticoloso e di un accento di assoluta novità.
La partecipazione frequentissima di Tuttomobili alle più importanti fiere di settore è un’occasione di discussione, di esplorazione e di “nutrimento” che, da sempre, consentono al gruppo di ampliare la propria conoscenza e di guardare sempre oltre le consuetudini, superando stereotipi, cliché e mettendo in discussione sempre ogni processo già dato per acquisito.

Contattaci per ottenere ulteriori informazioni