
TUTTO MOBILI
TUTTO MOBILI
Il significato più alto di casa e bottega

Le aziende diventano veramente grandi quando sanno crescere e progredire in un clima sano e dal profumo familiare.
La storia di Tuttomobili si può leggere solo in un album di fotografie e ricordi, oppure ascoltandola raccontare dai suoi protagonisti, durante il pranzo di un giorno di festa tra le colline intorno a Talacchio di Vallefoglia, circa a metà strada tra Pesaro e Urbino. Una famiglia che ascolta molto più di quanto parla e che sa narrare con intelligenza pratica, con le proprie mani, con l’esperienza, con le idee e con autentico amore per il lavoro.
È alla fine degli anni ’70 che Vittorio Fratesi ha gettato le basi artigianali che avrebbero portato, in seguito, alla costituzione di un solido gruppo di cinque soggetti industriali che oggi costituiscono una panoramica a 360° intorno al mondo del mobile, del design senza tempo e degli accessori per arredare. Un incarico che, negli ultimi vent’anni, spetta a Fabrizia e Federico, rispettosi eredi del solco tracciato dal padre, cresciuti in azienda e detentori di una visione strategica ampia, creativa, agile e internazionale.
3 unità
produttive
30.000 metri quadrati
di superficie
90.000 kw/h/anno
da fotovoltaico
La lavorazione dei materiali poliuretanici è il “trait d’union” di una holding che ha saputo reinventare la produzione e la commercializzazione di mobili su mercati internazionali.
Tuttomobili fa parte del gruppo industriale Nuova Esterno Mobili con sede a Talacchio. Quattro brand per quattro stabilimenti confinanti, autonomi e perfettamente complementari, che hanno scelto il poliuretano come materia prima per esprimere concept e appeal di un mobile che sa rispettare le migliori tradizioni e parlare i linguaggi più audaci. In pochi passi si raggiungono la Direzione, gli uffici amministrativi e tecnici, il magazzino con i semilavorati, l’unità produttiva 1 e lo showroom, in una superfice totale di circa 16.000 m².
Nuova Esterno Mobili è specializzata in materie prime e semilavorati poliuretanici per l’arredamento (testiere, pediere, specchiere, pannelli, accessori, maniglie, cerniere e vernici).
Delta è il centro tecnologico di ricerca, progettazione e stampaggio di componenti tecnici e di design, motivi e ornamenti, rigorosamente prodotti in poliuretano strutturale.
Tuttomobili è il nucleo pulsante per la proposta nei settori living e notte. Camere da letto, soggiorni e complementi in stile classico e moderno, sempre con un’attenzione particolare per la personalizzazione.
Fabelli è l’alter ego di Tuttomobili per il mercato nordamericano e inglese, con produzione interamente italiana, attenta agli aspetti innovativi, alla qualità dei materiali, al miglior design e alle esigenze stilistiche peculiari del mondo anglosassone.
Kitaly nasce nel 2019 nel cuore del distretto del mobile pesarese e si attiva da subito nel fiorente mercato del design made in Italy, con una produzione di arredi living e guardaroba funzionali adatti a diversi contesti abitativi.
IL NOSTRO MODO DI FARE
Competitività, flessibilità, rispetto e disponibilità
Tuttomobili si muove con disinvoltura dalla produzione al dettaglio, al settore della grande distribuzione in Italia e all’estero.
Tuttomobili si fa interprete di ogni esigenza. La capacità di produrre ricercando sempre la soddisfazione di ciascun cliente è una regola fondamentale dell’azienda. L’affidabilità totale, la gamma di prodotti molto ampia ed eterogenea, la struttura produttiva attiva e rapida, un’efficiente rete commerciale, facilitano la buona riuscita di ogni tipo di partnership nel settore GDO.


UN MADE IN ITALY CHE SI PUO' TOCCARE
Accessibilità, confidenzialità e spontaneità della proprietà
Sono questi i primi segnali di una vocazione produttiva accogliente, sincera e tipicamente “nostrana”.
Tuttomobili è innanzitutto apertura: un’attenzione scrupolosa che parte dalla corretta interpretazione dei bisogni di ogni cliente e dalla più immediata risoluzione di ogni problema in fase progettuale, fabbricativa e distributiva.
Il concetto di Made in Italy è un fatto di onestà e di disponibilità verso tutte le situazioni: Tuttomobili propone uno stile italiano, ma si fa anche crocevia di strade, di culture e di tendenze, rivisitate sempre sotto la supervisione di una maestria, un gusto e un sapere squisitamente italiani.
Classicità, etnicismi e trend moderni completamente progettati e realizzati in Italia garantiscono una produzione rigorosamente curata nel minimo dettaglio, una durata garantita nel tempo e un rapporto armonico di qualità e prezzo.
AMICHEVOLI E LEALI CON TUTTI
Chi visita Tuttomobili, incontra e dà del tu ai titolari, senza mediazioni e formalità che allontanano
Un approccio moderno e dinamico, e un valore che ha donato all’azienda un dialogo profondo ed empatico con tutti i clienti e i fornitori più autorevoli.
Per capire ancora meglio il Made in Italy di Tuttomobili, bisogna utilizzare immagini che indichino una genuinità superiore e un forte radicamento geografico.
Potremmo dire che l’aspetto più sorprendentemente strategico è la creazione di una rete produttiva e di partenariato a “Chilometro Zero”.
Un affiatamento che consente di arrivare in tempo reale a garantire, così come i migliori standard, anche le “edizioni limitate”. All’occorrenza, l’innovazione del Made in Italy, si trasforma in “Made in Pesaro” al 100%, offrendo un apporto artigianale d’altri tempi.


IL LEGAME CON IL TERRITORIO E LA SOSTENIBILITA'
Il rispetto umano è tutt’uno con il rispetto ambientale, esercitato consapevolmente e responsabilmente
Tuttomobili nasce in una zona geografica piena di storia, arte e paesaggi da preservare.
Un impianto fotovoltaico a piena efficienza, la produzione di pannelli e materiali poliuretanici sicuri (E 1), l’attenzione rigorosa ad evitare sprechi di ogni tipo e a smaltire secondo i più rigidi protocolli, un ritorno ad una produzione fortemente localizzata e territoriale che promuove lavoro e si prende cura delle proprie risorse, caratterizzano Tuttomobili anche da un punto di vista etico.

TUTTO MOBILI
TUTTO MOBILI
Visione pronta per scenari futuribili a forte contenuto tecnologico

Tuttomobili produce mobili che hanno già superato il legno come materia prima, ed ha un forte orientamento verso l’innovazione, la ricerca di sistemi di produzione alternativi e una sempre rinnovata attitudine a spingersi oltre.
La freschezza, il dinamismo e la voglia costante di migliorare e di superarsi, fanno di Fabrizia e Federico Fratesi due imprenditori al passo con i tempi, attenti al progresso, e a forme di innovazione pulite e capaci di creare vantaggi per la collettività sotto tutti i punti di vista.
Un moto continuo ed effervescente fatto di sane ambizioni e di tendenza alla crescita per il benessere di chi vive l’azienda (e il gruppo), per chi ha relazioni di business e per chi arreda casa con la certezza di avere un prodotto notte o living, che sia il risultato di know-how, di sviluppo progettuale meticoloso e di un accento di assoluta novità.
La partecipazione frequentissima di Tuttomobili alle più importanti fiere di settore è un’occasione di discussione, di esplorazione e di “nutrimento” che, da sempre, consentono al gruppo di ampliare la propria conoscenza e di guardare sempre oltre le consuetudini, superando stereotipi, cliché e mettendo in discussione sempre ogni processo già dato per acquisito.